| |
 ... ◆◆◆◆◆◆◆ Group: I nasutiPosts: 1950 Location: diPPende, sai che diPPende, da che punto guardi il mondo tutto diPPende o.ò Status:  | |
| come può non esserci un topic su questo film? E' VERGOGNOSO  (o almeno non ci dovrebbe essere visto che ho sfogliato tutta la sezione ò_ò) direi che questa foto dice già molto   metto pure la trama tiè... Da un fumetto underground di James O'Barr. Un anno dopo essere stato assassinato con la sua ragazza, il chitarrista rock Eric Draven (raven = corvo) esce dalla tomba. Invulnerabile e scortato da un corvo, si accinge a una vendetta che ha per scopo la morte dei suoi assassini e per traguardo la riunione definitiva nell'aldilà con l'amata. Zeppo di citazioni, ricco di stereotipi di cultura “bassa”, quest'opera prima di un egiziano emigrato in Australia e premiato regista pubblicitario (lo si vede nel montaggio forsennato) è un film manieristico di forte suggestione che ha il proprio fine nella scrittura. Morto durante le riprese, colpito da una pallottola vera invece che a salve, il protagonista, figlio di Bruce Lee, è sostituito in alcune scene dalla sua immagine virtuale, creata in laboratorio con tecniche digitali. *se ne va facendosi prendere dalla depressione pensando a Brandon Lee* ps vi consiglio di vederlo se non lo avete già fatto... soprattutto il pezzo di Brandon/Eric che esce dalla tomba e si strappa di dosso la camicia  Ho imparato a sognare, quando inizi a scoprire che ogni sogno ti porta più in là cavalcando aquiloni, oltre muri e confini ho imparato a sognare da là Quando tutte le scuse per giocare son buone quando tutta la vita è una bella canzone C'era chi era incapace a sognare e chi sognava già
♥ ♥ ♥ Fortuna, buona notte, sorridi ancora una volta, fa girare la tua ruota...W. Shakespeare |
| | |