L A  M E L A  M O R D U T A - l'antrio del cazzeggio :O

Reply
Breaking Dawn, O_____________________O
view post Posted on 8/11/2009, 22:50Quote

Image and video hosting by TinyPic
◆◆◆◆◆◆◆◆◆

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 17:11

CITAZIONE (*~ LLGirl ~* @ 22/9/2009, 14:50)
Bene *si sfrega le mani con sorrisetto diabolico* su questo libro c'è un bel discorsetto da fare. Ci sono dei punti che mi sono piaciuti, tutto sommato, il matrimonio era emozionante e il libro di Jake geniale, ma la Meyer, nella stesura di questo libro finale, ha commesso non pochi errori cretini.
1° errore cretino: la poca coerenza. Ci è stato detto che i vampiri maschi non possono procreare? Bene. Mò spiegatemi perchè Edward PUò, improvvisamente. Suppongo che, in 600 anni di studi, Carlisle abbia esaminato anche quella componente della natura vampirica, impossibile che non sapesse che i vampiri POSSONO. E qui vabbè, è un elemento su cui, ancora ancora, si può sorvolare.
2° errore cretino: Bella da vampira. Non c'è altro da dire se non che è una Mary Sue fatta e finita. Ok, è bella, è potente, va bene, è una vampira... è fyko per i primi due capitoli, poi continuare a calcare la mano su ciò per altri dieci rompe un pò le palle. Non solo, io ho sempre difeso i vampiri di Twilight dall'accusa di "assoluta perfezione" dicendo che comunque provavano l'istinto di bere dagli umani, e per dei "novellini" come, ad esempio, Jasper la cosa poteva anche essere difficile... ora, la cosa che mi incuriosiva di più di Bella vampira era sapere come avrebbe reagito all'istinto, se avrebbe ceduto o, al limite, chi avrebbe usato tutte le sue forze per bloccarla. Invece no. Lei ha il super autocontrollo tra le sue mille qualità. Uff.
3° errore cretino: Renesmee. Non so se l'ho già detto da qualche parte, ma io provo un odio incredibile per buona parte dei bambini prodigio letterari, l'unica eccezione è Artemis Fowl che venero. Renesmee... è semplicemente odiosa. Bellissima, bravissima, precocissima, tutti sono ai suoi piedi... giuro, quando ho letto che leggeva le poesie mi son cascate le braccia. Mi sembra tanto una di quelle bambinette che siccome sono intelligenti si credono superiori... da abbattere con la mazza ferrata.
4° errore cretino: l'imprinting. La cretinata più enorme del libro, stavo ridendo per non piangere. Più che altro, mi è sembrata una cosa forzata, un modo per rendere partecipe anche Jacob dell'"happy ending" e per appianare le asperità con Edward ("Figlio mio"???????? Mioddio ma stiamo scherzando?????). Semplicemente orrendo. Eppoi io volevo che Jake si mettesse con Leah!!!
5° errore cretino: la "battaglia finale". Ora, dovete sapere che io sono una fan sfegatata del buon vecchio fantasy alla Tolkien, quello dove, a conclusione della storia, c'è una splendida battaglia all'ultimo sangue dove i personaggi principali o restano incolumi, o si feriscono o, ancora meglio, muoiono eroicamente. Ora, io vedo un'enorme adunata di vampiri e penso "wow, finalmente un pò d'azione, qualcuno ci schiatta, yeaaahhhhh!!!", preparando addirittura i popcorn per godermi la scena. Poi, leggo dei Volturi che arrivano, si fanno quattro chiacchiere coi Cullen e amici, poi se ne vanno. Ed è allora che, a bocca aperta e dopo aver fatto cadere tutti i popcorn dallo shock, comincio a chiedermi se la Meyer per caso ci stia leggermente prendendo per il chiul.
6° errore cretino: ok, niente battaglia finale *grrr*. In ogni caso, sono stati tirati fuori trecento personaggi nuovi, e ne sono stati caratterizzati meglio altri già presenti. Ora, io vorrei sapere (dal libro, non dalle interviste postume alla sua pubblicazione eh!) dove diamine costoro vadano a finire. E invece no. Puff, scomparsi. Questo può andare, ancora ancora, per i trecentomila vampiri invitati alla battaglia, di cui si sa poco e niente, ma non per licantropi quali Seth e Leah, che molti hanno imparato ad apprezzare proprio in questo libro.

leggerò questa relazione di italiano domani, quando su msn e face non sarà connesso nessuno e non avrò niente di meglio da fare :ççad:

There's Never A Right Time To Say Goodbye

image

Grazie Per La Splendida Serata, Taylor Lautner

image

Icons under my copyright.
Don't copy.
If you want this icons, send me an MP

QOM♥
FREDeGEORGEbecameGìRLS♥
Chèttis Art ♥
meleHmorduteH♥
AccaPì♥
gHìrlZ♥
pìccolecreazìonìOSSì♥

P_MSG P_EMAIL Top
90 replies since 16/12/2008, 17:24

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

...mordi la melah!
CREDITS GEMELLATI
Skinned By Ronvin; thanks X for the icons; X for the pattern; Sky for the help.;
Sezioni by mad~ ; grafica by echo,
Il tutto è sotto ©.
MOVIE-S !romancer portfolio KING FOR A DAY - kappa's portfolio « Sh*t! Graphic » Heroes Italian Forum Z-B-F-F- • Fabulous Rupert Grint ~ S'ina Portfolio ~» Fabulous Passion
INIZIATIVE AFFILIATI ;; non trovi il tuo banner?clicca qui!
Photobucket GOODBYE MICHAEL I SPEAK NOT CROCK! -save the english- 
Anti Pro Ana
Image and video hosting by TinyPic Iscriviti anche tu bifolco! paranoid scrawl Jamie {Panda Fan Fic • Il nostro forum di fan fiction; • Edwardeismo ~ The Veneration Of Our Vampire newdreams Image and video hosting by TinyPic Writers' Zone • Jensen Ackles Your Source | 'Cause we Love this Man » Chuck&Blair Graphic Way~ Art & Fun TwilightSagaGDR »-(¯`We Love OTH´¯)-» || One Tree Hill ~ (The Iconizer)-Perchè diamo solo il 100*100 di noi stesse- Soul Eater Forum
Contest
<